martedì 4 novembre 2008

Assemblea d'Ingegneria con votazione proposte.
Lunedì 3 Novembre ore 15:00
[AULA 43B]

41 commenti:

Jessica ha detto...

Mi raccomando ragazzi... Lunedì dobbiamo essere davvero numerosissimi... Ma si sa già l'aula in cui ci sarà l'assemblea?

Orphen ha detto...

Ragazzi nn facciamo scemare adesso l'intesità della nostra protesta.Ancora nn abbiamo ottenuto nulla..Lunedì prepariamoci proposte per proseguire nei nostri intenti e nn dimentichiamoci di queste due giornate fino a lunedì anche queste molto importanti

pierQR ha detto...

si ma soprattutto non diciamo sempre le stesse cose pls.

Luca Bruno ha detto...

@pierqr le solite cose le dicono quelli che arrivano tardi a maturare l'idea, tipo i rappresentanti degli studenti. Com'è sempre successo in filol8 del resto. In un assemblea è normale.

Vale ha detto...

x la manifestazione dobbiamo coinvolgere quanti più ragazzi possibili delle scuole superiori... io proporrei una campagna divulgativa di questa manifestazione nei licei di cosenza e rende x convincere i ragazzi a manifestare e a non rimanere a casa.. cosa ne dite??

dewstorm ha detto...

La lotta sarà dura e lunga...lunedì scegliamo un modus operandi che permetta a tutti di essere partecipi..cmq non so se avete visto i 20 sec del tg3 di ieri sera uno schifo...hanno parlato più a ten di una scuola di vibo..dove facevano i corì ultrà e pensare che ten ha la sede proprio vicino all'uni..
a proposito....Proposta ; Se la tv fatica a venire da noi xk non andiamo noi ???
Ten è proprio qui vicino dove c'è l'euronics.
Cmq pomeriggio passo dalla presidenza e lo propongo li.

Luca Bruno ha detto...

@gianluca non c'è questa necessità sfrenata di andare in televisione a fare i VIP

giu187 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giu187 ha detto...

dove fuggi?in Italia! la Gelmini in amezzo alla strada, in Italia! i ragazzi in divisa, in Italia! i professori tutti a casa, in Italiaaa! c'è un'itruzione che nessuno ti darà! c'è la Gemini che per noi niente farà! sei nato e morto qua! nato e morto qua! nato in un paese che ignorante resterà!!

dewstorm ha detto...

ma che vip e vip...è questione di visibilità...Quando il nano malefico va in tv e dice ""non esiste nulla sull università..non capisco xk gli universitari manifestino.." poi l'opinione pubblica è contro di noi..
Pure il barista del Club 99 l'altro giorno mi ha detto "Ragà un consiglio non manifestate xk non vi riguarda...che ve ne frega del maestro unico..." poi qnd gli ho fatto notare che rischio correva l'unical sai come ha cambiato espressione?????
Ci girano tanti interessi in questa città e bisogna smuoverli...

gas ha detto...

sn daccordo con gianluca, non è questione di fare il vip, ma se le tv o i giornali o entrambi parlano della tua protesta, è piu facile coinvolgere la gente ke non appartiene all'ambiente universitario, era stato anche proposto in una delle assemblee di manifestare davanti alla rai.

Unknown ha detto...

che ne pensate di tappezzare le case in affito (tipo i condomini di Stellato sopra ingegneria) di volantini dove si denuncia che causa Gelmini gli studenti calabresi non potranno permettersi più università e quindi resteranno le case sfitte?

credo che potrebbero iniziare ad interessarsi anche loro!!!


coraggio ragazzi...teniamo duro!!!

-nArCo- ha detto...

Non dobbiamo andare noi alla RAI, ma dobbiamo fare in modo che loro vengano da noi..

Luca Bruno ha detto...

continuo ad essere contrario alla TV, perchè questo sta diventando sempre più un movimento nazionale e quindi una cosa che piano piano deve cambiare la gente, non farla svegliare per qualche mese soltanto. IMHO la TV è un optional per qualcosa di così grosso

-nArCo- ha detto...

Ecco il link di un giochino simpatico ed estremamente satirico, riusciamo a mettere un link sul blog?

http://www.flashgames.it/scuolitalia.html

pierQR ha detto...

luca, non concordo affatto.

Luca Bruno ha detto...

non è che non sono per la visibilità, ma basta che non sia autostrada o interviste (giornali, TV, ecc.) che fanno parte di un sistema altamente corrotto...

Luca Bruno ha detto...

@jessica _immagino_ Aula A

pierQR ha detto...

"non è che non sono per la visibilità, ma basta che non sia autostrada o interviste (giornali, TV, ecc.) che fanno parte di un sistema altamente corrotto..."

sull'autostrada o manifestazioni "drastiche" concordo.

Per il sistema ccorrotto, è corrotto anche il sistema universitario stesso. Forse sei corrotto anche tu quando vai a votare al tuo comune. E' un discorso un pochino più lungo.

Luca Bruno ha detto...

Beh ma tu non allargare il concetto fuori dalla protesta per fare polemica.
Ovviamente non volevo arrivare ad una cosa tanto "esistenziale". Volevo solo sottolineare il fatto che non mi va di mischiarmi con la TV quando può bastare una sana protesta per come la stiamo facendo finora.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

...eppure continuo a pensare che la lezione di Alc...Alcr...Alcrà...(ashpè...calma e sangue freddo..)...Alcaro (...aah!...)...và in culo ai filosofi...mmah...
pensate sulla saturday fevre...ancora io non trovo soluzioni...shperiamu ca n'ura i suannu cià fazzu a mmà fari...

Anonimo ha detto...

ho appena controllato la mia casella di posta...e c'è una bella novità:
Due nuovi amici (dell'amico) mi hanno messo nella loro lista...
Il primo dice che ci sono tanti vantaggi a stare con lui...si è firmato Grandi Scuole...
Il secondo si chiama CEPU e mi offre 500€ di sconto sulla mia demenza...

...un caso? (ai posteri l'ardua sentenza).

Orphen ha detto...

Due cose da dire.
Chiariamo una volta per tutte: noi stiamo protestando contro la legge 133 art 16 e 66.
La questione della visibiltà è fondamentale al fine stesso di fare crescere questo movimento che altrimenti avrà una diffusione più lenta.
In questo senso manifestazioni cortei(niente di eccessivo) e interviste sono indispensabili al nostro fine.
Che il sistema dell'informazione sia corrotto ed ignorante è indubbio, ma nn per questo noi dobbiamo precuderci il fatto di utilizzarlo per il nostro fine.
Pensiamo noi a fornire corretta informazione ed in maniera chiara e nessuno potrà girarci la frittata.
Aspettiamo domani

dewstorm ha detto...

Grande orphen!

Mattio ha detto...

Ragà il vostro impegno è davvero notevole.Grazie.Dimenticavo,per il 7 sto cercando di coinvolgere le scuole di Amantea.Mi piacerebbe che anche altri istituti di diversi paesi vengano coinvolti.

Collettivo Ingegneria ha detto...

@Orphen
concordo in pieno
Ale

admin ha detto...

Solo a titolo informativo, ma le lezioni si stanno svolgendo regolarmente?
Grazie

Anonimo ha detto...

...da stamattina sono preda di una terribile confusiuone a causa di una domanda che mi frulla nel cervello da quando sono sveglio della quale (purtroppo) mi sa che già conosco la risposta, la domanda è la seguente:
Se nell'assemblea di domani in mezzo ai punti da discutere ci fosse "Disoccupare come se niente fosse successo", quale sarebbe la proprosta più votata?...

Un'appunto (l'ennesimo...e che caz...!!!) sulla Gelmini:
Il fatto che la più importante manovra della seconda repubblica per quanto riguarda l'istruzione non l'abbia fatta il ministro dell'istruzione non vuol dire che il ministro dell'istruzione non ne debba rispondere...anzi.

admin ha detto...

O meglio, domani il blocco delle attività didattiche c'è ancora?
Ci vediamo nel pomeriggio all'assemblea.

Anonimo ha detto...

...iu vaiu all'alivi...chisà mi cacciu na pocu i pinziari...m'arriccummannu...coraggiosi ma miti....

Orphen ha detto...

Ma tu dove eri in questi giorni mio caro carmine.Lo sai cosa sta succedendo? Lo leggi il blog e il sito di >Ingegneria.C'è una mozione del consiglio di facoltà sul sito di Ingegneria dove dice che c'è il blocco della didattica.Lunedì incluso.C'è anche sul blog.cerca e informati e se concordi con i motivi della protesta, partecipa!

Luca Bruno ha detto...

@mattio si certamente, fai pure
@carmine no

Anonimo ha detto...

ah....scusa cà...non avevo visto il post (troppi pinziari)...domani le lezioni ad ingegneria sono sospese (si inizia martedì)...

Orphen ha detto...

Ragazzi alleghiamo il volantino della manifestazione del 7 Settembre ad una mail e giriamola a tutti coloro che conosciamo e facciamo vedere che ci siamo e quanti siamo soprattutto.Creiamo una catena che crei informazione mettiamoci il link anche del sito.
Non fermiamoci adesso.Andiamo avanti e facciamo arrivare la nostra voce

admin ha detto...

@orphen: impara a leggere tutti i commenti invece di fare il sarcastico, grazie.
@bruon: grazie.

Orphen ha detto...

Vabbè Carmine,cmq domani non c'è lezione

Silvio M. ha detto...

Non ho potuto partecipare a questa assemblea, spero verranno messi nel blog i punti salienti di quanto si è discusso.

DAYS86 ha detto...

Ciao a tutti, volevo soltanto informare chi nn fosse venuto all assemblea di ieri pomeriggio, che la "lotta" continua, nn dobbiamo allentare la corda. E' vero che da oggi riprende la didattica a tutti gli effetti ma ieri il collettivo unical di ingegneria ha proposto delle modifiche (vista la partecipazione all assemblea del preside di facoltà e di altri due professori diretti interessati alla presidenza della facoltà successiva),1)RICHIESTA ASSEMBLEA GENERALE: si è richiesta un assemblea generale PERIODICA questo significa che dovrà avere almeno scadenza mensile, ci permetterà di riunirci nuovamente per parlare oltre del decreto Gelmini e della finanziaria Tremonti ma anche di tutti quei temi che riguardano i processi di trasformazione ed evoluzione della didattica.L assemblea accoglie la richiesta. Ma dove si svolgerà? Il punto 2, che si è discusso ieri, ha come tema proprio questo: 2)RICHIESTA DI SPAZIO, abbiamo richiesto che ci venga fornita un aula (la P2), che possa essere centro fisico del movimento; Ma per ottenere questo, siamo dovuti scendere a compromesso, il preside di facoltà ha richiesto che venisse liberata la presidenza in modo da permettere l' elezione del nuovo preside di facoltà, in tutta sicurezza e senza intromissioni. Abbiamo accolto questa richiesta con molti dubbi ma con la promessa che, ci venisse allestita l aula già sopra citata con strumentazione varia che ci permetta di continuare la protesta (vedi computer,internet,fotocopiatrice, ecc.)inoltre, nel caso in cui il prossimo preside nn accolga le richieste approvate da noi tutti in assemblea,il collettivo si impegnerà a rioccupare la presidenza. L' assemblea accoglie la richiesta. Si è arrivati cosi al terzo punto:3)RICHIESTA DI TEMPO, abbiamo richiesto che, vista la frenetica routine e i ritmi disumani imposti dagli orari dei corsi di laurea, venga interrotta la didattica ogni giorno dalle 13.30 alle 16.30 per permetterci di assimilare quanto studiato e di raccoglierci in assemblee per gestire al meglio la protesta.Purtroppo, visti i disagi promossi dagli studenti di ingegneria edile-architettura i quali hanno un orario giornaliero disumano e vista anche la poca chiarezza del punto si è deciso di nn votare e quindi congelare la richiesta. Il quarto punto discusso è:4)RICHIESTA DI DISCUSSIONE, questo significa che ogni professore che si sente direttamente interessato alla protesta può dedicare una parte della lezione all analisi del decreto e alla libera discussione in modo da avere un confronto riguardo appunto il tema della protesta e all evoluzione della lotta. Anche questo punto è stato approvato dall assemblea. Il quarto ed ultimo punto che inoltre è il più delicato è:4)CO-GESTIONE DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA, un unica grande voce è uscita fuori da questa assemblea, gli studenti non si sentono più rappresentati dai propri rappresentanti, ed è per questo che si è richiesta la possibilità di avere più peso durante le riunioni di consiglio di facoltà in modo da fare sentire la nostra voce come gruppo collettivo e non solo rappresentativo.L Assemblea accoglie la richiesta. Abbiamo finalmente APERTO GLI OCCHI, il tutto adesso sta nel non richiuderli!!!

DAYS86 ha detto...

Ciao a tutti, volevo soltanto informare chi nn fosse venuto all assemblea di ieri pomeriggio, che la "lotta" continua, nn dobbiamo allentare la corda. E' vero che da oggi riprende la didattica a tutti gli effetti ma ieri il collettivo unical di ingegneria ha proposto delle modifiche (vista la partecipazione all assemblea del preside di facoltà e di altri due professori diretti interessati alla presidenza della facoltà successiva),1)RICHIESTA ASSEMBLEA GENERALE: si è richiesta un assemblea generale PERIODICA questo significa che dovrà avere almeno scadenza mensile, ci permetterà di riunirci nuovamente per parlare oltre del decreto Gelmini e della finanziaria Tremonti ma anche di tutti quei temi che riguardano i processi di trasformazione ed evoluzione della didattica.L assemblea accoglie la richiesta. Ma dove si svolgerà? Il punto 2, che si è discusso ieri, ha come tema proprio questo: 2)RICHIESTA DI SPAZIO, abbiamo richiesto che ci venga fornita un aula (la P2), che possa essere centro fisico del movimento; Ma per ottenere questo, siamo dovuti scendere a compromesso, il preside di facoltà ha richiesto che venisse liberata la presidenza in modo da permettere l' elezione del nuovo preside di facoltà, in tutta sicurezza e senza intromissioni. Abbiamo accolto questa richiesta con molti dubbi ma con la promessa che, ci venisse allestita l aula già sopra citata con strumentazione varia che ci permetta di continuare la protesta (vedi computer,internet,fotocopiatrice, ecc.)inoltre, nel caso in cui il prossimo preside nn accolga le richieste approvate da noi tutti in assemblea,il collettivo si impegnerà a rioccupare la presidenza. L' assemblea accoglie la richiesta. Si è arrivati cosi al terzo punto:3)RICHIESTA DI TEMPO, abbiamo richiesto che, vista la frenetica routine e i ritmi disumani imposti dagli orari dei corsi di laurea, venga interrotta la didattica ogni giorno dalle 13.30 alle 16.30 per permetterci di assimilare quanto studiato e di raccoglierci in assemblee per gestire al meglio la protesta.Purtroppo, visti i disagi promossi dagli studenti di ingegneria edile-architettura i quali hanno un orario giornaliero disumano e vista anche la poca chiarezza del punto si è deciso di nn votare e quindi congelare la richiesta. Il quarto punto discusso è:4)RICHIESTA DI DISCUSSIONE, questo significa che ogni professore che si sente direttamente interessato alla protesta può dedicare una parte della lezione all analisi del decreto e alla libera discussione in modo da avere un confronto riguardo appunto il tema della protesta e all evoluzione della lotta. Anche questo punto è stato approvato dall assemblea. Il quarto ed ultimo punto che inoltre è il più delicato è:4)CO-GESTIONE DELLA FACOLTA' DI INGEGNERIA, un unica grande voce è uscita fuori da questa assemblea, gli studenti non si sentono più rappresentati dai propri rappresentanti, ed è per questo che si è richiesta la possibilità di avere più peso durante le riunioni di consiglio di facoltà in modo da fare sentire la nostra voce come gruppo collettivo e non solo rappresentativo.L Assemblea accoglie la richiesta. Abbiamo finalmente APERTO GLI OCCHI, il tutto adesso sta nel non richiuderli!!!

enrikuz ha detto...

ragà io volevo dire la mia a proposito dei "rappresentati che non ci rappresentano" mi piacerebbe che siano convocati tutti per una delle nostre assemblee quotidiane e scoprire dalla parte di chi stanno.... Insomma non possono più continuare a farsi i cavoli loro e fregarsene alla grandissima!