mercoledì 12 novembre 2008

Litanie via cubis

Litanie dal libro della seconda Repubblica, decreto 137 secondo Maria Stella Gelmini:


Per i laureati in fisica futuri precari, Riforma per noi

Per i laureati in biologia che andranno all'estero, Riforma per noi

Per i due ricercatori assunti ogni dieci professori morti per vecchiaia, Riforma per noi

Per tutti gli infanti che sognano di diventare scienziati, Riforma per noi


Litanie dal libro della seconda Repubblica, legge 133 secondo Giulio Tremonti:


Per i mafiosi che finanzieranno la nostra università, taglia per noi.

Per i ricercatori che fanno ricerca negli scantinati, taglia per noi.

Per i ricercatori che non arrivano alla fine del mese, taglia per noi.

Per gli studenti che hanno un ISEE inferiore ai centomila euro e non potranno andare all'università, taglia per noi.

Per l'operaio cazzone che vuole il figlio dottore, taglia per noi.


Preghiere


Tremonti nostro


Tremonti Nostro, che sei al parlamento, sia immunizzato il tuo nome, sia fatta la tua volontà, come a lettere così a ingegneria.Dacci oggi il nostro taglio quotidiano, fai pagare a noi i vostri debiti, così come avete fatto sempre, e non c'indurre in formazione, ma liberaci dalla cultura AMEN.


Ave Gelmini


Ave Gelmini, piena d'ignoranza, Berlusconi è con te, tu sei la benedetta fra i ministri, benedetto il decreto della tua mente deviata, Stella Gelmini, Beata Ignoranza, riforma per noi ricercatori, adesso è l'ora della nostra morte, Amen!


ATTO DI DOLORE

Mio ministro mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei liberi pensieri perché ragionando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso Te infinitamente stolto e degno di essere compatito sopra ogni cosa. Propongo col Tuo santo aiuto di non ragionare mai più e di fuggire le occasioni prossime di libero pensiero, Ministro misericordia, perdonami.


Nessun commento: