martedì 11 novembre 2008

Resoconto gruppo di lavoro "nuove idee"

Nella riunione del gruppo Nuove Idee, tenutasi ieri pomeriggio nella P2, si sono delineati i punti principali da seguire:
Analizzare i meccanismi interni relativi alla gestione economica e didattica dell’Ateneo , ad esempio il nuovissimo ordinamento, e formulare gli eventuali documenti che si vogliono stilare
Redigere una controriforma con la collaborazione delle altre facoltà e degli altri Atenei
Ricercare i documenti scritti dai colleghi delle altre università così da poter identificare una linea comune
Riassumere ciò che accade nelle assemblee giornaliere del collettivo e di facoltà e studiare la via di comunicazione più efficace per quelle future.
Al fine di renderci operativi sono stati così istituiti 2 gruppi di lavoro:
1)Reperimento materiale costituito da Simona, Massimo, Antonio, Antonio e Totò
2) Studio normativo costituito da Rossella e Antonio che si occupa della ricerca e dell’analisi dei vari decreti e dei meccanismi universitari.
Per quanto riguarda le proposte discusse in questa giornata è stata presa in considerazione quella avanzata da Enrico(uno studente) il quale ha richiamato l’attenzione su due tematiche che nello specifico riguardano la Facoltà. Nella fattispecie è stata avanzata l’ipotesi di abolire i tre punti di bonus per coloro i quali riescono a laurearsi nei tempi stabiliti e modificare le modalità d’accesso alle lauree specialistiche.
Tutti coloro i quali volessero partecipare attivamente alle varie iniziative possono recarsi alla prossima riunione del gruppo che si terrà Mercoledì 12 alle ore 16 e 30 nella P2.

Nessun commento: